×
blog Notizie di benessere

Bevande vegetali: le migliori alternative al latte vaccino

Pubblicato il 9 novembre 2020 da Cerealblog

Più digeribili e leggere, le bevande vegetali sono buone sia da gustare in purezza sia come ingrediente segreto per arricchire le nostre ricette.

Ad oggi il latte vaccino è stato affiancato da diversi sostituti vegetali, nati per soddisfare i desideri e le esigenze sia di chi manifesta problematiche fisiologiche quali l’intolleranza al lattosio e l’allergia alle proteine del latte, sia di chi ha adottato stili alimentari privi di proteine animali. Come scegliere al meglio una bevanda vegetale alternativa al latte vaccino?

L’ABC della scelta

Dal momento in cui il latte vaccino può risultare poco digeribile, è essenziale preferire bevande bilanciate: con il giusto apporto di proteine, nutrienti e leggere. Inoltre, dal punto di vista ambientale, è importante controllare che le materie prime della bevanda siano ottenute da filiere certificate da agricoltura sostenibile e biologica. Infine, dal momento in cui le bevande vegetali sono estremamente diverse tra loro dal punto di vista della composizione, è fondamentale conoscere il contenuto nutrizionale e le loro proprietà specifiche.

Tre preziose bevande vegetali

Alcune alternative al latte vaccino sono bevande sane, nutrienti e… firmate Céréal.

  1. Soia Drink Bio Céréal: è una bevanda vegetale con ingredienti da agricoltura biologica, a base di soia rigorosamente non OGM, conformemente alla regolamentazione in vigore. Perfetta fredda e calda, può essere gustata sia al naturale sia insieme al cioccolato e al caffè. Bevanda molto digeribile e con un buon contenuto proteico, è ricca di isoflavoni, sostanze vegetali che facilitano la riduzione del colesterolo cattivo nel sangue. Prodotto molto versatile in cucina, è ottima anche per preparare yogurt, salse e dolci.
  2. Avena Drink Bio Céréal: con avena 100% italiana, è una bevanda vegetale naturalmente senza lattosio e senza zuccheri aggiunti. Prodotta con ingredienti di agricoltura biologica, è a basso contenuto di grassi saturi e ricca di acido folico, una vitamina del gruppo B indispensabile per la salute delle nostre cellule.
  3. Bevanda Mandorla BIO Céréal: un drink senza glutine dal gusto gradevole e delicato, ideale a colazione insieme ai cereali o per preparare smoothie e frappè. Naturalmente senza lattosio, biologica e 100% naturale, è perfetta anche per dar vita a deliziose torte, crepes e pancake. Grazie alle mandorle contenute al suo interno, questa bevanda vegetale è ricca di grassi buoni, sali minerali e calcio. Dissetante e golosa, è perfetta in ogni momento della giornata.

Fai il pieno di benessere con le bevande vegetali e riscopri i sapori naturali dei prodotti biologici firmati Céréal.

Puoi acquistare la Soia Drink Bio Céréal, l’Avena Drink Bio Céréal e la Bevanda Mandorla BIO Céréal comodamente da casa tua sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

TORNA AL BLOG