blog Notizie di benessere

Biscotti con Avena Cocco drink Senza Lattosio Céréal

Pubblicato il 27 maggio 2020 da Cerealblog

Un’esplosione di bontà…che fa bene!

Avete voglia di qualcosa di buono per colazione o merenda? Céréal propone questa deliziosa ricetta realizzata da Alba Caponetto con l’utilizzo della bevanda Avena Cocco Senza Lattosio Céréal. Dei buonissimi biscotti che uniscono la dolcezza del cioccolato al benessere della bevanda firmata Céréal!;)

INGREDIENTI per 18 biscotti

300 g farina 00

100 ml Avena Cocco drink Senza Lattosio Céréal

70 g farina di cocco

70 g zucchero

50 ml olio di semi

1 uovo

un cucchiaino di lievito per dolci

100 g gocce di cioccolato

un pizzico di Sale iposodico Novosal

zucchero a velo per decorare

PREPARAZIONE

In una ciotola, setacciate la farina e il lievito per dolci, quindi mescolate con un cucchiaio. Unite lo zucchero, la farina di cocco, il Sale iposodico Novosal e mescolate nuovamente.

Aggiungete l’uovo, l’olio di semi e l’Avena Cocco drink Senza Lattosio Céréal, quindi impastate per amalgamare gli ingredienti. Incorporate le gocce di cioccolato e impastate nuovamente fino a formare un panetto. Avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e riponetelo in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il tempo, riprendete l’impasto dal frigorifero e formate con le mani delle palline da circa 40 g ciascuna, appiattitele leggermente e mettetele su una teglia da forno, coperta da carta forno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti. I biscotti dovranno risultare dorati.

Sfornate i biscotti al cocco e cioccolato e fateli raffreddare su una gratella per dolci. Una volta freddi, spolverizzateli con zucchero a velo et voilà….pronti da gustare!

La Bevanda Avena Cocco Senza Lattosio Céréal è comodamente acquistabile online al sito www.Nutrishopping.it  e nei migliori Supermercati!;)

Siete pronti per sperimentare questa golosa ricetta?

 

TORNA AL BLOG