blog Notizie di benessere

Biscotti al Cocco Senza Zuccheri Céréal: il sapore dell’estate!

Pubblicato il 2 luglio 2021 da Cerealblog

Il cocco è il simbolo indiscusso dei mesi più caldi e delle vacanze più speciali

Originario delle isole tropicali del Sud-est asiatico, il cocco rappresenta il frutto della palma omonima e appartiene alla famiglia delle Arecacee. Ne esistono più di 80 varietà al mondo, raggruppabili in due categorie: le cosiddette varietà basse, caratterizzate da frutti più piccoli, e le varietà alte, i cui frutti raggiungono dimensioni maggiori.

Le origini del nome

Il termine cocco deriva dal portoghese coco, ovvero testa e fa riferimento ad una leggenda diffusa intorno al XVI secolo tra gli esploratori di Vasco de Gama, i primi a scoprire le delizie di questa famosa palma. Si narra, infatti, che la forma tondeggiante, la tonalità marrone e i tre fori germinativi di colore scuro presenti sulla noce ricordassero a questi primi viaggiatori il volto minaccioso del Coco, mostro della mitologia ispanica simile all’uomo nero.

Le proprietà del cocco

Il cocco, nelle sue diverse forme ed utilizzi, è uno degli alleati più preziosi contro il caldo estivo. Scopriamone insieme tutte le sue proprietà.

- Idratante: il latte presente all’interno della noce, con i suoi sali minerali e vitamine, è una bevanda dall’elevato potere idratante.

- Alleato del benessere: la polpa del cocco è ricca di trigliceridi a catena media che vengono metabolizzati direttamente dall’organismo e trasformati in energia. Questi particolari grassi riducono anche il senso di fame.

- I benefici delle fibre: grazie alla grande quantità di fibre contenute al suo interno, questo prezioso frutto aiuta a mantenere l’equilibrio della flora intestinale, migliorando la digestione e contribuendo all’assorbimento delle sostanze nutritive.

In vacanza con Céréal

Per fare il pieno dell’energia e delle virtù di questo frutto esotico, Céréal ha creato per voi i Biscotti Gusto Cocco Senza Zucchero Céréal!

Fonti di fibre e con il sapore autentico di aromi esclusivamente naturali, i deliziosi Biscotti Gusto Cocco Senza Zucchero Céréal contengono maltitolo anziché zucchero e hanno un minor impatto sulla glicemia. Disponibili in pratiche monoporzioni che ne garantiscono la freschezza, sono perfetti da portare dove vuoi: in spiaggia, in ufficio e persino nel cestino del pic nic! :)

Cosa aspetti? Vieni a provarli comodamente sul sito Nutrishopping.it o acquistali nei migliori Supermercati della tua zona. 

TORNA AL BLOG