blog Notizie di benessere

Cake salata con Pane Croccante Integrale Senza Lievito Céréal

Pubblicato il 24 giugno 2020 da Cerealblog

Le ricette di Céréal

Ecco a voi una ricetta dal profumo estivo, realizzata dalla foodblogger Michela Ioli con il Pane Croccante Integrale Senza Lievito Céréal.

Una ricetta che, grazie al Pane Croccante Integrale Senza Lievito firmato Céréal, unito ad ingredienti come olio extravergine d’oliva, rosmarino e pomodorini freschi, porta in tavola una vera e propria esplosione di benessere…e bontà!Come Céréal sa fare ;)

Pronti a sperimentare?

Ingredienti:

Per la base:

200 gr di Pane Croccante Integrale Senza Lievito Céréal

60 gr di olio evo

Sale iposodico NOVOSAL

Per la farcitura:

150 gr di anacardi al naturale

Acqua q.b.

Sale iposodico Céréal

60 gr di olio evo

Pomodorini

Rosmarino fresco

Procedimento:

In un mixer sbriciolate il Pane Croccante Integrale Senza Lievito Céréal fino a ridurlo in pezzi molto piccoli.  Aggiungete l’olio e frullate fino ad ottenere un composto sabbioso. Trasferitelo in una tortiera con cerniera del diametro di 18 cm e compattate bene la base spingendo con il dorso del cucchiaio il vostro composto. Dovete ottenere una base il più possibile omogenea. Riponete la vostra tortiera in frigorifero per qualche ora. Nel frattempo reidratate gli anacardi immergendoli in acqua assieme ad un rametto di rosmarino. Dovranno rimanere in ammollo per almeno due ore. Trascorso questo tempo, sciacquateli e frullateli in un mixer ad immersione con circa mezzo bicchiere d’acqua e una presa di Sale iposodico Céréal. Vi consiglio di versare un pò di acqua alla volta, per vedere quanta ne assorbiranno i vostri anacardi. Dovete ottenere una crema liscia e omogenea che non sia troppo liquida, ma neanche solida.

Riprendete dal frigorifero la vostra tortiera e versate sopra la base fatta con le briciole di Pane Croccante Integrale Senza Lievito Céréal la crema di anacardi. Potete aiutarvi a stenderla in modo più uniforme con una spatola a gomito, se non ne avete una andrà benissimo anche il dorso di un cucchiaio. In una ciotola condite i vostri pomodorini che avrete precedentemente lavato e tagliato a metà con una presa di Sale iposodico NOVOSAL e un pò di olio evo. Decorate infine la cake salata con i pomodorini e qualche ciuffetto di rosmarino.

Pronti a gustare tanta bontà?

Buon appetito da Céréal!

Per acquistare il Pane Croccante Integrale Senza Lievito Céréal basta un click sul sito www.Nutrishopping.it, ma potete trovarlo anche nei migliori Supermercati.

 

TORNA AL BLOG