blog Notizie di benessere

CARNEVALE: I MILLE COLORI DELL’ALLEGRIA

Pubblicato il 18 febbraio 2020 da Cerealblog

Tra le festività più note

Che si aprano le danze all’evento più frizzante e originale d’Italia. Ecco le tradizioni e le maschere tipiche.

maschere-rosa-ponte-venezia

Il Carnevale 2020 più originale e vivace che colora Venezia con i suoi meravigliosi costumi e maschere tipiche, si è aperto lo scorso 8 Febbraio con il noto corteo acqueo che ha visto i gondolieri protagonisti con le loro gondole ornate con maschere e palloncini, da Punta della Dogana lungo il Canal Grande fino a Rio di Cannaregio. Uno degli appuntamenti più importanti del Carnevale nella Repubblica Marinara è la tradizionale sfilata delle Marie in Piazza San Marco. Un corteo che vede le più belle e povere ragazze veneziane, alle quali vengono regalati abiti e gioielli preziosi da sfoggiare, come vuole la tradizione, nel giorno del proprio matrimonio. Per non parlare poi delle maschere tipiche che, protagoniste di questo Evento tanto atteso, lo rendono unico al mondo!

ARLECCHINO & COLOMBINA

Con quelle piroette e capriole è impossibile confonderlo! Di origine bergamasca, Arlecchino è la maschera più nota per il suo carattere vivace e il costume che indossa: giacca e pantaloni aderenti con una fantasia a triangoli dai mille colori disposti a losanghe. Da lontano, un’altra maschera vestita con una gonna a balze e una crestina da cameriera in testa…E’ proprio lei! La sua innamorata, Colombina, talvolta chiamata Arlecchina. Altrettanto celebre, di origini veneziane, è astuta, affascinante e molto corteggiata.

arlecchino-pulcinella

PULCINELLA

Di bianco vestito, con una maschera nera e il naso lungo adunco: è Pulcinella, emblema di Napoli! Chiacchierone e sfrontato, è sempre alla ricerca di cibo: disposto a tutto per un piatto di maccheroni.

E tu che maschera sei??

Mentre ci pensi… Céréal ti propone uno dei suoi biscotti più buoni, quello che agli occhi dei più piccoli, se si avvicina al viso, è simile ad una piccola maschera di carnevale: i Buoni al grano saraceno BuoniSenzaSenza zuccheri aggiunti, Senza glutine, Senza lievito, Senza olio di palma, ma contengono tanta bontà. Appositamente studiati per chi a colazione o merenda cerca prodotti free-from senza rinunciare al gusto. Soprattutto a Carnevale.

Si possono acquistare anche online al sito www.Nutrishopping.it.

Che aspetti? Basta un click per essere la maschera più bella e…gustosa!;)

TORNA AL BLOG