×
blog Notizie di benessere

Ciambelline di Carnevale con Bevanda Mandorla Bio Céréal

Pubblicato il 16 febbraio 2021 da Cerealblog

La ricetta senza uova perfetta per festeggiare il Carnevale

Proprio oggi si celebra il Carnevale, la festa più allegra dell’anno! E, nonostante il periodo non ci consenta di assistere alle sfilate dei carri, ai concerti e alle rappresentazioni delle maschere più famose, possiamo festeggiare ugualmente con la nostra famiglia e i nostri cari. Travestimenti originali, coriandoli, scherzi… tutto è lecito in questo giorno di gioia e spensieratezza. E in cucina? Ideale per divertirsi sui fornelli, ma anche super golosa per celebrare con gusto il Carnevale, la ricetta che vi proponiamo oggi è realizzata dalla Foodblogger Elvira De Luca ed è senza uova e arricchita con la Bevanda Mandorla Bio Céréal, 100% vegetale, naturalmente senza lattosio e senza glutine.

Cosa aspettate? Date inizio alla festa con le Ciambelline di Carnevale firmate Céréal

Ingredienti per 6 ciambelle

  • 120 g di farina 00
  • 60 g di fecola di patate
  • 80 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • 20 g olio di semi di girasole
  • 130 ml Bevanda Mandorla Bio Céréal
  • 50 g cioccolato fondente extra
  • Zuccherini colorati q.b.

Procedimento

In una ciotola unite la farina con la fecola di patate, lo zucchero ed il lievito. Aggiungete la Bevanda alla Mandorla Bio Céréal e l’olio di semi. Mescolate con una frusta fino a formare una pastella liscia e senza grumi. Versate il composto dentro agli stampi da ciambelline in silicone e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti. A cottura ultimata lasciatele raffreddare.

Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente. Sistemate le ciambelline dentro al piatto da portata, colate sulla superficie il cioccolato e decorate con qualche zuccherino colorato.

Buon Carnevale a tutti da Céréal! 

Puoi acquistare la Bevanda Mandorla Bio Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

 

TORNA AL BLOG