blog Notizie di benessere

La colazione: il pasto più importante!

Pubblicato il 28 giugno 2018 da Cerealblog

L’energia di un’intera giornata non risiede in un solo caffè, ecco perché è importante introdurre nella colazione anche carboidrati, zuccheri e fibre!

Chi in forma vuole restare, la colazione deve fare! Non a caso si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata. I fatti però dicono che sono ancora in tanti a saltarla, o a limitarla ad una tazzina di caffè…chi per la fretta, o chi addirittura perché pensa erroneamente che in questo modo si possa dimagrire.

Fare tutti i giorni una colazione ricca e sana è fondamentale per mantenersi in buona salute

In realtà, al momento del risveglio, il nostro corpo viene da ore di digiuno e ha bisogno di una carica di energia e di una giusta idratazione per affrontare la giornata. Pensare di poter affrontare bene la mattinata, o addirittura dimagrire evitando la colazione è sbagliatissimo, perché se l’organismo non riceve i rifornimenti necessari, sarà costretto a risparmiare risorse, il metabolismo sarà più lento e la nostra forma fisico/mentale ne risentirà!

Ecco quindi che il primo pasto della giornata dovrà fornirci zuccheri! Come? Accompagnando una gustosa tazza di latte con biscotti, cereali, frutta, ovvero alimenti che forniscono energia spendibile subito! Céréal, per esempio, offre nella gamma Nutrizione e Fibre, i Frollini ai 5 Cereali e Farro, che sono ricchi di fibre, importantissime nella prima colazione poiché determinano il graduale rilascio di glucosio, favorendo fra le altre cose il transito intestinale! Inoltre un giusto apporto di fibre aiuta il nostro organismo a svegliarsi e a funzionare regolarmente, ecco perché è importante introdurre nella nostra colazione ideale un po’ di frutta fresca, che contiene fibre in abbondanza, oltre a fornirci naturalmente tante vitamine e sali minerali.

Céréal offre una vasta gamma di prodotti specifici per una prima colazione sana e nutriente

Paura dei carboidrati? Non al mattino! I carboidrati sono una preziosa fonte di energiamuesli, fette biscottate, cereali, sono tutti ingredienti che ci permettono di affrontare la mattinata con una buona dose di carica ed energia. Ricapitolando: una tazza di latte, frutta fresca, fette biscottate e marmellata! Una colazione da re!

Per chi non digerisce il latte, dei validi sostituti sono rappresentati sicuramente dallatte di soia o di mandorla, come il Soia Drink Bio e il Riso e Mandorla Drink Bio di Céréalricchi di proteine vegetali, facili da digerire e costituiti da ingredienti biologici!

TORNA AL BLOG