blog Notizie di benessere

Colazione senza glutine: tre idee squisitamente golose

Pubblicato il 20 novembre 2020 da Cerealblog

La colazione è il pasto più importante per iniziare la giornata con vitalità.

Dopo diverse ore di sonno è fondamentale fare il pieno di energie e nutrire il nostro corpo. Cosa succede se saltiamo la colazione? Facciamo fatica a concentrarci e ci sentiamo ancora stanchi, affaticati ed irritati.

Il giusto start

Per cominciare la nostra giornata con grinta e positività, la mattina occorre introdurre il giusto apporto energetico, ossia il 20/30% dell’apporto calorico giornaliero. È importante, inoltre, riuscire a ritagliarsi almeno una decina di minuti per godersi con calma questo pasto, in compagnia e da soli. E se la mattina abbiamo poco tempo, possiamo preparare tutto il giorno prima così da guadagnare attimi preziosi da dedicare al nostro dolce risveglio.

Variare è essenziale

I diversi profumi, le consistenze degli alimenti, i sapori dolci e salati sono ciò che rende magico il momento della colazione. E una sana idea è quella di portare in tavola ogni giorno un ingrediente nuovo o alternare quelli che si preferiscono. In questo modo la nostra alimentazione sarà varia, salubre e bilanciata. Scoprire e riscoprire ogni giorno alimenti differenti permette di rendere la colazione più appetibile, stimolando l’aspetto del piacere che si lega al cibo e migliorando l’umore.

Tre proposte firmate Céréal

La colazione perfetta dovrebbe essere ricca e completa. Infatti, dovrebbe contenere carboidrati, fibre, grassi buoni, sali minerali e proteine. Esistono alimenti di questo tipo, possibilmente anche senza glutine per chi ha il piacere o la necessità di consumar prodotti gluten free? Assolutamente sì… quelli Céréal!

Per una colazione sana, nutriente e appetitosa, Céréal ha pensato a 3 deliziosi snack privi di glutine in grado di accontentare tutta la famiglia: i Mini Muffin Limone & Semi di Papavero Senza Glutine Céréal, naturalmente senza lattosio e senza glutine, sono ideali per chi ama la freschezza del limone unita all’inconfondibile gusto dei semi di papavero. I Mini Plum Cake con Uvetta Senza Glutine Céréal, invece, sono tortine all’uvetta prive di glutine, latte e derivati. Soffici e stuzzicanti, sono assolutamente irresistibili. Infine, per variare con gusto il primo pasto della giornata, Céréal propone i Brownies Senza Glutine Céréal, morbide tortine con cioccolato e nocciole, prive di glutine, latte e derivati. 

Buona colazione a tutti da Céréal!

Puoi acquistare i Mini Muffin Limone & Semi di Papavero Senza Glutine Céréal, i Mini Plum Cake con Uvetta Senza Glutine Céréal e i Brownies Senza Glutine Céréal comodamente a casa tua sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona. 

TORNA AL BLOG