×
blog Notizie di benessere

E tu che tipo sei? Il CREATIVO

Pubblicato il 21 gennaio 2021 da Cerealblog

Curiose e originali, le persone che possiedono nomi che iniziano con la lettera A sono piene di energie e vivono ogni giorno come una avventura. Scopriamo insieme i loro tratti distintivi.

Il nome che inizia per A appartiene alle persone creative, spesso combattute tra la testa e il cuore. Si tratta di persone originali e determinate, alle volte fin troppo caparbie. Amano molto la natura, sono attente all’aspetto concreto della vita e...

L’identikit del creativo

Sono 6 le principali caratteristiche delle persone creative. Vediamole nel dettaglio:

1.      Hanno un’intelligenza fluida: l’apertura mentale è uno dei tratti principali dei creativi che li porta ad avere un ampio spettro di interessi e stimoli.

2.      Sono ottimi osservatori: vedono possibilità ovunque e percepiscono dettagli che ad altri rimangono nascosti. È come se la loro mente si trasformasse in una lente di ingrandimento in grado di scorgere ogni cosa, per poi decidere se essa sia interessante e di valore.

3.      Sognano a occhi aperti: vengono rapiti dalle ispirazioni e dalle loro idee. Vagando con la mente giungono a connessioni improvvise e danno voce alla loro fantasia. Per questo, alle volte, possono apparire un po’ distratti e scostanti.

4.      Sono audaci: le persone con il nome che inizia per lettera A sanno assumersi la responsabilità di correre dei rischi, soprattutto quando si tratta di inseguire e realizzare le proprie passioni. Elastici e determinati, non si fermano davanti a fallimenti e ostacoli, trovando soddisfazione nelle attività impegnative poiché proprio queste rappresentano uno stimolo per la loro creatività.

5.      Perdono la cognizione del tempo: capaci di raggiungere un elevato stato di concentrazione, senza provare sforzi, quando le persone creative si trovano a fare ciò che amano, entrano in un flusso senza tempo e perdono la cognizione dello scorrere del tempo. Ore intere sembrano durare, per loro, pochi secondi.

6.      Lavorano ad orari strani: molte persone il cui nome inizia per la lettera A lavorano meglio la mattina presto oppure la sera tardi e questo perchè l’orario non è importante: è la loro mente a strutturare il ritmo delle giornate. Ed è per questo che l’alimentazione sana è particolarmente importante per loro: trovare la carica giusta permette di essere pù concentrati e produttivi, a qualsiasi ora.

Creativi con Céréal

La mente delle persone creative è chiara, consapevole e sempre in azione. Per questo Céréal ha pensato per loro la Crusca d’Avena Céréal. Naturalmente ricca in fibre e in sali minerali quali il potassio, il ferro e lo zinco, la Crusca d’Avena Céréal è un’importante fonte di proteine, beta-glucani e acido folico. Senza sale e a basso contenuto di grassi saturi, è perfetta per trovare nuova energia e liberare la creatività. Ottima sia con yogurt sia zuppe, si può anche aggiungere per arricchire impasti dolci e salati, sperimentando abbinamenti nuovi e prelibatezze gustose. 

Puoi acquistare comodamente la Crusca d’Avena Céréal da casa tua: basta un click sul sito Nutrishopping.ito trovala nei migliori Supermercati della tua zona.

Principali nomi che iniziano con la lettera A: Ada, Alberto, Anita, Adriano, Adele, Angelo, Anna, Agostino, Arianna, Alessandro, Annalisa, Alessio, Anastasia, Andrea, Alice, Antonio, Antonella, Arturo.

 

 

TORNA AL BLOG