blog Notizie di benessere

Facciamo il pieno di vitamina D!

Pubblicato il 9 giugno 2020 da Cerealblog

Fondamentale per le ossa, la vitamina D si attiva in parte con l’esposizione al sole, ma occorre integrarla anche con alcuni alimenti. Scopriamo quali!

Terminato il lockdown, con l’inizio della fase 2 possiamo finalmente esporci al sole all’aria aperta, nei prati,  in spiaggia…ma sempre con le giuste precauzioni!;)

VITAMINA  D …grazie al sole!

I raggi solari non favoriscono solo l’abbronzatura, ma sono importanti anche e soprattutto per lo sviluppo di vitamina D, fondamentale per le ossa. Via libera allora! Approfittate dei weekend per una piacevole giornata al mare o per qualche escursione alla scoperta di luoghi incontaminati nel verde. Per chi preferisce trascorrere una piacevole giornata soleggiata senza allontanarsi, andrà benissimo anche accomodarsi sul terrazzo. Che aspettate? Armatevi di crema solare et..voilà!

…e ad alcuni cibi!

Tuttavia attraverso il sole sviluppiamo solo una parte di vitamina D, circa il 90 %. Il resto lo integriamo attraverso l’alimentazione. Alcuni cibi ne sono infatti particolarmente ricchi. Un primo esempio ne sono le uova, specialmente il tuorlo. È bene quindi consumarle, nelle giuste quantità, senza eccedere. Se non vi piacciono, potete affidarvi al pesce. Ne sono ricchi il salmone, il pesce spada, lo sgombro, le sardine, il tonno e le aringhe. Senza dimenticare il cioccolato.. Non solo rende più felici grazie alla serotonina – l’ormone della felicità- ma sembrerebbe addirittura che le fave di cacao sviluppino vitamina D in fase di essiccazione sotto il sole. Anche le bevande a base di soia ne sono una buona fonte.

Ecco perché consigliamo il Soia Drink Calcio di Céréal. Ricco di proteine vegetali, calcio e vitamina D, favorisce la salute delle ossa. A basso contenuto di grassi saturi, privo di OGM, può essere consumato sia freddo che caldo, arricchito o meno con cioccolato e caffè, secondo i gusti. Disponibile nel formato da 1 litro, ma anche da 500 ml, è pratico da inserire in piccole borse.

E per acquistarli?

Semplice: Soia Drink Calcio Céréal da 1 litro e Soia Drink Calcio Céréal da 500 ml sono comodamente acquistabili online al sito www.Nutrishopping.it ma anche nei migliori Supermercati ;)

 

TORNA AL BLOG