blog Notizie di benessere

Auguri Papà!

Pubblicato il 18 marzo 2019 da Cerealblog

La "ricetta perfetta" per una fantastica movie night con papà

Quale modo migliore per celebrare la festa del papà, se non quello di organizzare una piacevole serata sul divano tutta coccole e relax?

Pochi gli ingredienti per creare la giusta atmosfera e il gioco è fatto: buon cibo per una cena leggera ma gustosa e un’attività che coinvolga i bambini, come la scelta di un film che accontenti tutti!

Ecco dunque 3 semplici step per una perfetta riuscita della serata:

1. Trasformate i bambini in piccoli chef: spesso i piccoli di casa si sentono gratificati quando gli si affidano dei compiti da svolgere. Coinvolgeteli allora nei preparativi della cena, magari con un piatto semplice e veloce, ma sfizioso, che piace a tutti, grandi e piccini: la Piadina Céréal Buoni Senza (fragrante e senza strutto, senza glutine, senza latte e senza uova) da preparare con scamorza, fesa di tacchino, pomodorini e zucchine grigliate. Lavate, tagliate e grigliate le zucchine e preparate il formaggio tagliandolo in modo sottile. Aggiungete un po’ di affettato di tacchino, in modo che alla vostra cena sfiziosa non manchi un alimento ricco di proteine! Una volta preparati tutti gli ingredienti è sufficiente che i piccoli chef di casa farciscano la piada e la facciano scaldare per qualche minuto in una padella antiaderente (con l’aiuto del papà!) per avere pronta in pochissimo tempo una cena sana e gustosa!

2.Prima di accomodarvi sotto una coperta calda sul divano, coinvolgete i bambini anche nella scelta di un bel film! Per tornare piccoli insieme ai vostri bambini proponete un classico senza tempo che vi riporti indietro nel passato, oppure lasciatevi guidare dai vostri cuccioli nella proiezione di una pellicola più recente! La scelta è ampia, sono moltissimi i film adatti a tutta la famiglia, capaci di emozionare, appassionare e divertire sia adulti che bambini: Mary Poppins, Fantasia, La Fabbrica di Cioccolato, E.T l’extraterrestre, Ratatouille…..insomma: ce n’è per tutti i gusti!

3.Infine, per completare i festeggiamenti, concedetevi uno strappo alla regola con i gustosissimi Biscotti con Gocce di Cioccolato Céréal (senza glutine e senza latte) da sbriciolare in un gelato: un delizioso peccato di gola pronto da assaporare davanti alla TV!

 

Auguri a tutti i papà!

 

 

 

TORNA AL BLOG