blog Notizie di benessere

Filetti di tonno in crosta di Mini Grissini Senza Glutine Céréal

Pubblicato il 29 dicembre 2020 da Cerealblog

Le ricette di Céréal

Ecco a voi una ricetta invernale e sfiziosa, realizzata dalla Foodblogger Elvira De Luca con i Mini Grissini Senza Glutine Céréal.

Tutto il benessere delle fibre si unisce al gusto morbido dell’olio extravergine d’oliva per dare vita ai Mini Grissini Senza Glutine Céréal. Croccanti e appetitosi, sono ideali da gustare da soli e come ingrediente segreto per creare ricette originali, sane e nutrienti come questi squisiti filetti di tonno.

Ingredienti per due persone:

Procedimento:

In un piatto unite l’olio extravergine d’oliva con il succo del limone, un pizzico di sale e di pepe. Tritate i grissini in modo grossolano e metteteli in una ciotola. Passate i tranci di tonno nell’emulsione di olio e limone e impanateli completamente, anche nei lati, con i grissini tritati.

Scaldate bene una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocete per un paio di minuti i filetti da entrambe le parti. In questo modo il tonno risulterà leggermente crudo all’interno, quindi, regolate i minuti di cottura in base ai vostri gusti. Spostate il tonno su un tagliere, formate delle fette spesse e servitelo su un letto di insalatina fresca.

Un consiglio in più:

Se utilizzate il tonno fresco, quest’ultimo deve essere abbattuto prima di essere consumato. Se, invece, scegliete i tranci di tonno congelati, potrete scongelarli prima di seguire la ricetta.

Buon appetito a tutti da Céréal!

Puoi acquistare i Mini Grissini Senza Glutine Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

TORNA AL BLOG