blog Notizie di benessere

Insalata con Torinesi Céréal Senza Lievito, pollo e zucchine grigliate

Pubblicato il 21 giugno 2021 da Cerealblog

La ricetta perfetta per festeggiare con gusto l’inizio dell’estate

Benvenuta estate! Oggi inizia una delle stagioni più amate da tutti, in cui il sole splende alto in cielo… ma in cui le temperature si fanno roventi. È per questo che, già con i primi caldi, si ha voglia di riscoprire piatti freddi, come le insalate estive. Fresche, veloci da preparare e appetitose, le insalate estive rappresentano un pasto leggero, gustoso ed equilibrato. Perfetta sia a pranzo che a cena, prova l’Insalata con Torinesi Céréal Senza Lievito, pollo e zucchine grigliate. Una ricetta ottima da consumare a casa, in ufficio e anche in vacanza.

Cosa rende unica questa ricetta firmata Céréal e realizzata dalla foodblogger Debora di madameskitchen.it? I Torinesi Céréal Senza Lievito, croccanti grissini privi di lievito e agenti lievitanti! Prodotti con farina di grano tenero e olio d’oliva, questi deliziosi grissini sono l’ingrediente ideale per dare vita a sfiziose insalate estive.

Difficoltà: Facile    Tempo di preparazione: 10 minuti    Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 4 persone:

- 500 g di spinaci freschi

- 4 fettine sottili di petto di pollo

- 1 confezione di Torinesi Céréal Senza Lievito

- 1 limone o 1 cucchiaio di aceto

- 2 zucchine 

- 1 mango

- Semi di sesamo q.b.

- Olio extra vergine di oliva q.b.

- Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Lavate e mondate gli spinaci. Grigliate i petti di pollo e le zucchine precedentemente tagliate a strisce sottili con una mandolina. Nel frattempo, pulite il mango e tagliatelo a tocchetti. In una ciotola grande unite tutti gli ingredienti: gli spinaci, il pollo grigliato successivamente tagliato a striscioline, le zucchine e il mango. Condite con un dressing di limone (o aceto), olio d’oliva e semi di sesamo. Regolate di sale e pepe. Per ultimo, sminuzzate i Torinesi Céréal Senza Lievito e servite.

Buon appetito a tutti da Céréal. :)

Puoi acquistare i Torinesi Céréal Senza Lievito direttamente sul sito Nutrishopping.it, basta un click, e nei migliori Supermercati della tua zona.

TORNA AL BLOG