×
blog Notizie di benessere

Mini Cake Cocco e Lamponi con Biscotti gusto Cocco Senza Zucchero Céréal

Pubblicato il 9 febbraio 2021 da Cerealblog

Il dessert più romantico e goloso per celebrare la festa dell’amore

San Valentino è alle porte e come era solita affermare la poetessa francese Marceline Desbordes-Valmore: “Fra due cuori che si amano non occorrono parole”… ma se state pensando a quale dolcetto da preparare per la vostra dolce metà, con le Mini Cake Cocco e Lamponi di Céréal, realizzate dalla foodblogger Elvira De Luca, non ci sarà più bisogno delle frecce di Cupido. A base di Biscotti gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal, questa ricetta è così facile, sfiziosa e golosa… che ogni palato se ne innamorerà.

Ingredienti per 2 porzioni

- 8 Biscotti gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal

- 20 ml olio di semi di girasole

- 150 g di ricotta (quella che preferite)

- 2 cucchiaini di farina di cocco

- 100 g di lamponi

Per la versione zuccherata:

Aggiungete alla ricotta 2 cucchiaini di zucchero o 1 di miele.

Procedimento:

Mettete i Biscotti gusto Cocco Senza Zucchero Céréal in un mixer e tritateli fino a farli diventare farina. Uniteli in una ciotola assieme all’olio di semi e mescolate per far amalgamare i due ingredienti. In due piattini pari sistemate i due coppa pasta a forma di cuore e versate all’interno l’impasto dei biscotti. Con un cucchiaino pressate bene livellando il composto.

In una ciotola unite la ricotta con la farina di cocco e mescolate per formare una crema. Se decidete di fare la versione dolce, aggiungete lo zucchero o il miele e mescolate. Versate la ricotta sulle basi di biscotto e pareggiatela.

Lavate i lamponi, tamponateli con della carta assorbente da cucina, metteteli in un mixer e riduceteli a crema. Versate la salsa di lamponi sui cuori e riponete in frigorifero tutta la notte.

Il giorno dopo, sformate lentamente i cuori e servite.

Buon San Valentino a tutti da Céréal! 

Puoi acquistare i Biscotti gusto Cocco Senza Zuccheri Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it o trovali nei migliori Supermercati della tua zona.

TORNA AL BLOG