×
blog Notizie di benessere

Mini Grissini Céréal Senza Glutine: 5 idee per portarli in tavola con gusto

Pubblicato il 3 novembre 2020 da Cerealblog

Conosciuti in tutto il mondo, i grissini sono dei filoncini di pasta di pane croccanti, perfetti da sgranocchiare in ogni momento della giornata.

I Mini Grissini Céréal Senza Glutine sono ricchi in fibre e arricchiti con pregiato olio extra vergine d’oliva. Specificamente formulati per le persone intolleranti al glutine, sono il giusto connubio in grado di esaltare tutto il benessere delle fibre ed il gusto morbido dell’olio. Scopriamo insieme 5 ricette sfiziose a base degli appetitosi Mini Grissini Céréal Senza Glutine.

Le ricette

  1. Bastoncini di pesce fatti in casa con crosta di Mini Grissini Céréal Senza Glutine. Si tratta di un secondo piatto semplice e gustoso, ideale per accontentare grandi e piccoli. I bastoncini fatti in casa, sani e nutrienti, possono essere preparati in anticipo con pesce fresco, tagliato a tranci oppure tritato per ottenerne una polpa. Impanati con i Mini Grissini Céréal Senza Glutine diventeranno croccanti e dorati, perfetti sia fritti che cotti al forno.  
  2. Stuzzichini con Mini Grissini Céréal Senza Glutine e affettati. Ottimi per veloci e simpatici aperitivi, sono eccezionali se abbinati ai salumi freschi ed ai formaggi. Provateli in abbinamenti originali come stracchino miele e speck o marmellata di prugne e pinoli… vi conquisteranno sia con il salato che con il dolce.
  3. Grissinopoli. Piatto tipico torinese, la grissinopoli è una cotoletta di vitello impanata utilizzando i grissini tritati anziché il pangrattato. Un secondo piatto delizioso reso indimenticabile dai Mini Grissini Céréal Senza Glutine.
  4. Filetto di orata con salsa di grissini e olive. Una ricetta raffinata in cui al filetto di pesce si unisce una salsa di grissini ottenuta con pochi ingredienti dal sapore deciso. Fate soffriggere uno scalogno tritato con un filo d’olio Evo e unite i Mini Grissini Céréal Senza Glutine già spezzati grossolanamente. Sfumate ora con mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciate cuocere per dieci minuti, frullate il tutto e gustate una salsa con i fiocchi.
  5. Polpette di grissini, formaggio e prosciutto. Anche in questo caso di tratta di un secondo piatto veloce e sfizioso, da farcire a piacere con dadini di formaggio e prosciutto. Grazie ai Mini Grissini Céréal Senza Glutine, ingrediente principale di ogni momento di gusto e felicità, le polpettine di grissini, formaggio e prosciutto sono un finger food ideale per aperitivi e feste con gli amici.

Puoi acquistare i Mini Grissini Céréal Senza Glutine comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei Migliori supermercati della tua zona. Prova queste originali ricette e libera la tua creatività con Céréal!

TORNA AL BLOG