×
blog Notizie di benessere

Mini quadrotti di Pane Azzimo Integrale Céréal Senza Lievito con prosciutto, formaggio e zucchine

Pubblicato il 1 aprile 2021 da Cerealblog

Non è Pasqua senza Pane Azzimo Integrale Céréal Senza Lievito

Domenica si celebra la festa cristiana per eccellenza, la Pasqua. Momento fondamentale dell’anno liturgico, la data di Pasqua varia di anno in anno e coincide con la prima domenica dopo il plenilunio di primavera. 

Cosa portare in tavola per un antipasto o un secondo appetitoso e originale? I Mini quadrotti di Pane Azzimo Integrale Céréal SenzaLievito con prosciutto, formaggio e zucchine, realizzati dalla foodblogger Elvira di Elviradolciecucina. Ricetta salata perfetta per celebrare la Pasqua con gusto e allegria, la preparazione che vi presentiamo oggi ha come ingrediente principale un alimento tipico della tradizione ebraica e non solo, il Pane Azzimo… sì, ma quello Integrale firmato Céréal.

Fonte di fibre e con farina integrale di segale, il Pane Azzimo Integrale Céréal è senza lievito, senza agenti lievitanti e a basso contenuto di grassi. Croccante e dal sapore delicato, questo pane integrale è ideale per creare piatti salati sfiziosi e invitanti… che accontenteranno proprio tutti!

Difficoltà: Facile  Tempo di preparazione: 15 min   Tempo di cottura: 30 min

Ingredienti

  • 6 fette di Pane Azzimo Integrale Céréal Senza Lievito
  • 1 zucchina media
  • 250 g di formaggio fresco spalmabile
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • 80 g di prosciutto cotto
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento

Lavate la zucchina, spuntatela alle due estremità, riducetela a cubetti e mettete questi ultimi in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine. Lasciate cuocere per un paio di minuti e aggiustate a piacere con sale e pepe. Tagliate il prosciutto cotto a pezzetti. In una ciotola unite la verdura cotta, il prosciutto, il formaggio grattugiato ed infine quello fresco spalmabile. Mescolate gli ingredienti fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo poi,se necessario, aggiungete un pizzico di sale e pepe. Su una teglia sistemate un foglio di carta forno abbastanza grande per poter richiudere a pacchetto il Pane Azzimo Integrale Céréal Senza Lievito che andrete a posizionare all’interno.

Adagiate 3 fette di Pane Azzimo Integrale Céréal Senza Lievito leggermente ammollate in acqua fredda.Versate il ripieno, livellatelo, poi copritelo con altre 3 fette di pane azzimo sempre leggermente ammollate. Versate sulla superficie della torta un filo d’olio extravergine d’oliva e del sale. Coprite il tutto con la carta da forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per  25 minuti. Trascorso questo tempo, aprite il pacchetto e lasciate dorare la superficie per altri 5 minuti.

Quando la vostra torta salata sarà pronta, toglietela dal forno, lasciate freddare bene e tagliatela per formare dei mini quadrotti.

Buona Pasqua a tutti da Céréal! :)

Puoi acquistare il Pane Azzimo Integrale Céréal Senza Lievito comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

TORNA AL BLOG