blog Notizie di benessere

Ricetta "MINI TORTA MIMOSA"

Pubblicato il 5 marzo 2020 da Cerealblog

Auguri a tutte le donne!

Anche Céréal vuole rendere omaggio al mondo femminile in occasione della festa della donna. Ecco la squisita ricetta realizzata da Michela Ioli con la Mini Cake Integrale alla carota Senza Lattosio Céréal. Unisce gusto a benessere per soddisfare tutti i palati! Che aspettate allora a provarla?

Ingredienti:

ingredienti-torta

2 Mini Cake Integrali alla carota Senza Lattosio Céréal

Per la crema:

250 ml di Bevanda alla Mandorla BIO Céréal

30 gr di zucchero di canna

25 gr di fecola di patate

1 mandarino bio

Procedimento:

Iniziate con il preparare la crema. In un pentolino versate la Bevanda alla Mandorla BIO Céréal assieme allo zucchero e ad un pezzetto di scorza di mandarino.  Appena comincia a riscaldarsi unite la fecola di patate e mescolate energicamente con una frusta. Continuando sempre a mescolare, lasciate cuocere il composto finchè non inizierà ad avere la consistenza di una crema, occoreranno pochi minuti. Quando la crema sarà pronta, toglietela dal fuoco, eliminate la scorza di mandarino e lasciatela raffreddare in una ciotola ricoperta con la pellicola alimentare a contatto con la crema, affinchè non si formi in superficie una crosticina.

contenitore-bevanda-frusta

Nel frattempo, con un coltello seghettato, tagliate a metà una Mini Cake Integrale alla carota Senza Lattosio Céréal. Spremete il succo di metà mandarino e con il liquido ottenuto bagnate la base della vostra Mini Cake aiutandovi con un pennellino. Farcite la vostra base con un pò di crema alla Bevanda di Mandorla BIO Céréal. Livellate bene la crema e metteteci sopra alcuni pezzetti di mandarino tagliati a cubetti.

primo-strato-mandarino

Mettete sopra il secondo strato di Mini Cake e versateci sopra altra crema. Cospargete bene anche i bordi della vostra tortina con la crema, perchè poi ci dovremmo fare aderire i nostri quadrettini di Mini Cake. Tagliate infine la seconda Mini Cake alla carota, prima in strisce larghe circa 1 cm, poi in cubetti il più possibile regolari. Questi ci serviranno per decorare la nostra tortina come se fosse una torta mimosa. Rivestite quindi tutta la superficie della vostra tortina mimosa con i quadrettini che avete appena tagliato, facendo attenzione che non si veda la crema sotto: tutta la superficie dovrà essere ricoperta in modo uniforme per assomigliare in questo modo ad una mimosa.

Et voilà!Che aspettate a provarla? Buona festa della donna da Céréal!

TORNA AL BLOG