blog Notizie di benessere

Natale ad alta quota

Pubblicato il 12 novembre 2019 da Cerealblog

Le nostre idee per una vacanza all’insegna della neve

Se il freddo e le prime nevicate ti fanno sognare le giornate passate sugli sci, una cioccolata calda tra le mani e le sere in relax davanti al camino, le vacanze sulla neve sono proprio quello che ti serve!

Chi parte con i più piccoli, dovrà tenere in considerazione molti elementi per organizzare al meglio la propria settimana bianca: la possibilità di avere a disposizione una buona scuola di sci, strutture affidabili, e piste ampie, ideali per chi si approccia agli sci per la prima volta.

In Italia sono presenti incantevoli destinazioni che ti permetteranno di trascorrere al meglio le vacanze natalizie!

Ecco alcune località in cui poter trascorrere un indimenticabile periodo festivo con tutta la famiglia:

  • Nella zona delle Dolomiti, con le sue impressionanti cime rocciose si possono trovare innumerevoli località di villeggiatura: dalla modaiola Madonna di Campiglio alla tranquille cittadine del Passo del Tonale e di Forlgarida. L'atmosfera natalizia però è imbattibile a Cortina d'Ampezzo dove viene allestito anche un fantastico mercatino di Natale.
  • Settimana Bianca sull’Alpe Cimbra in Trentino tra Folgaria, Luserna o Lavarone, bellissime località e molto differenti tra loro. Folgaria è più adatta a famiglie per il suo centro storico pedonale ricco di negozi di artigianato, mentre Lavarone è meno caratterisica ma ha  un grande parco giochi che la rende meta attrativa da parte di famiglie con bambini. Infine Luserna è un borgo montanaro molto meno turistico per chi cerca relax e quiete.
  • Ortisei in Alto Adige, una delle destinazioni più famose della zona. Caratterizzato da un bellissimo borgo accerchiato dai monti e dai numerosi eventi che vengono organizzati ogni anno in questo periodo magico. Le piste da sci sono tantissime e adatte ad accogliere anche i più piccoli sciatori.
  • Torgnon in Valle D’aosta è una delle cittadine di montagna più attrezzate  all’accoglienza delle famiglie con bambini. Ci sono tantissime attività tra cui scegliere:  pattinaggio sul ghiaccio, Winter Park e sentieri da percorrere con le ciaspole. Un altro borgo valdostano da visitare è Nus che mantiene ancora intatte le sue caratteristiche, con case tipiche e viottoli che si affacciano su panorami mozzafiato. In questo periodo dell’anno il paesino viene addobbato con caratteristiche decorazioni che creano un’atmosfera da favola.
  • Limone in Piemonte è una delle destinazioni tipiche per famiglie, in cui è possibile godersi del relax e passeggiare nel centro storico, dotato di tutti i comfort e un’area pedonale dove camminare in tranquillità. Caratterizzato anche dalla presenza di molti artigiani del posto che hanno i loro negozi in centro, per dedicarsi ad uno shopping natalizio post sciata.

E vogliamo parlare dello snack perfetto dopo le discese sugli sci?

Prova Céréal Madeleine Noire Senza Glutine, con ripieno al cacao, prodotte con la massima cura per concederti un momento di gusto e benessere durante le tue pause pomeridiane sugli sci!

 

TORNA AL BLOG