blog Notizie di benessere

NOTTE DEGLI OSCAR : I PREMI DEL GRANDE CINEMA

Pubblicato il 11 febbraio 2020 da Cerealblog

Evento più atteso nel mondo cinematografico

Tra suspense e forti emozioni ecco il verdetto finale

statuette-oscar

La Notte degli Oscar è un momento attesissimo nel mondo del cinema. Durante questa occasione l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) - un’organizzazione  professionale onoraria costituita da personalità che hanno costruito la propria carriera nel mondo del cinema, quindi attori, registi e produttori -  rilascia il Premio Oscar, o Academy Award, al film vincitore, al miglior regista e al miglior attore e attrice dell’anno. Questo è il riconoscimento più noto a cui queste personalità ambiscono per il profondo segno che questo premio lascia nel mondo del cinema. Perché proprio Oscar? Si dice che il nome originò da un’esclamazione dell’allora direttrice AMPAS (Academy of Motion Picture Arts and Sciences)  Margaret Herrick, che vedendo la statuetta disse che assomigliava a suo zio Oscar.

Et voilà, quest’anno al Dolby Theatre di Los Angeles, in California, si terrà la 92ª edizione dei Premi Oscar!

PREMIO OSCAR 2020: IL MIGLIOR FILM

palco-tealtro

Durante questa Awards Season, si contenderanno la “Statuetta” tanti film dalle grandi produzioni.

“1917” di Sam Mendes e C’era una volta a…Hollywood! di Quentin Tarantino sono i due frontrunners, seguiti da The Irishman di Martin Scorsese e Parasite del regista sudcoreano Bong Joon-ho. Si distingue anche Joker di Todd Phillips, in cui ha colpito il pubblico la figura enigmatica e oscura del protagonista Joaquin Phoenix. Seguono Storia di un matrimonio di Noash Baumbach, Jo Jo Rabbit di Taika Waititi e Piccole Donne di Greta Gerwig. Troviamo infine Le Mans ’66, di James Mangold:  storia di un designer di automobili Carroll Shelby e l’intrepido pilota Ken Miles con lo sfondo delle imbattibili automobili di Enzo Ferrari.

ACADEMY AWARD PER IL MIGLIOR REGISTA

La gara per il miglior regista agli Oscar 2020 potrebbe essere paragonata ad un duello fra titani. Questo vede in testa Sam Mendes, molto apprezzato per la sua messa in scena bellica. Seguito da Quentin Tarantinoe Martin Scorsese. Nella rosa dei candidati sono rientrati anche il regista sudcoreano Bong Joon –ho e il grande Todd Philips.

E AL MIGLIOR ATTORE

Un’altra dura competizione quella per il migliore attore dell’anno. Il pronostico vede un possibile primo piano per Joaquin Phoeniz in coppia con il grande Adam Driver. Favoritissimo anche Leonardo di Caprio insieme ad Antonio Banderas. Occhio anche all’attore britannico Jonathan Pryce.

Per apprezzare al meglio questo emozionante momento e viverlo in ottima compagnia, Céréal consiglia un prodotto abituato ad essere sotto i riflettori: le Madeleine Senza Glutine. La nostra protagonista oltre ad essere studiata appositamente per chi ha intolleranze al glutine è senza lattosio e senza olio di palma. Soffici e gustose, si addicono perfettamente a questa piacevole serata.

Comodamente acquistabili anche online al sito www.Nutrishopping.it, che aspettate!

And the winner is Céréal

TORNA AL BLOG