blog Notizie di benessere

Pane Azzimo Buoni Senza Céréal: semplicità e gusto in cucina

Pubblicato il 7 giugno 2021 da Cerealblog

Un pane buono e croccante, perfetto per l’estate

Il pane azzimo è un pane privo di lievito, che non subisce processi di fermentazione né di lievitazione e, per questo, risulta essere particolarmente digeribile. Se, poi, è anche senza glutine e senza latte come il Pane Azzimo Buoni Senza Céréal, c’è ancora più gusto a portarlo in tavola, soprattutto in estate!

Pane azzimo: un’origine antica

Considerato come la prima forma di pane creata dall’uomo, le fonti attestano la sua presenza sin dagli albori dell’agricoltura, nella cosiddetta Mezzaluna Fertile. Fatto solo con acqua e farina, il pane azzimo è un pane semplice, ma al contempo nutriente. Il termine azzimo deriva dal greco ἀζύμη che significa, appunto, senza lievito.

Pane azzimo: un tesoro di proprietà

Questo tipo di pane è un prezioso alleato della nostra salute. Scopriamo insieme i suoi 5 principali benefici:

1. È energetico: il pane azzimo fornisce una buona dose di carboidrati che, una volta introdotti nell’organismo, vengono trasformati in glucosio il quale, a sua volta, viene poi impiegato come energia per muscoli e cervello.

2. È ricco di fibre: sostanze fondamentali per la salute che contribuiscono a garantire il benessere della flora intestinale.

3. È ideale per tutti: privo di lievito, è perfetto per chi soffre di questa specifica intolleranza. Ha un basso indice glicemico ed è naturalmente privo di colesterolo, perciò è adatto anche per chi presenta problemi cardiovascolari.

4. È un’ottima fonte di vitamine del gruppo B: vitamine essenziali per il corretto funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e di numerosi processi metabolici.

5. È amico di stomaco e intestino: non subendo alcun processo di fermentazione né di lievitazione, il consumo di pane azzimo combatte e previene il gonfiore addominale. Inoltre, grazie alla sua consistenza asciutta e croccante, è in grado di donare sollievo in caso di iperacidità gastrica.

Estate con Pane Azzimo Buoni Senza Céréal

La stagione estiva è alle porte e il desiderio di freschezza e allegria si inizia a sentire anche a tavola. Il segreto per dar vita a ricette originali e appetitose? Il Pane Azzimo Buoni Senza Céréal. Senza lievito, glutine e latte, è fonte di fibre e prodotto con farina integrale di segale.

Le sfoglie sottili di Pane Azzimo Buoni Senza Céréal sono irresistibilmente croccanti e sono tutto ciò che serve per dare vita a sfiziose insalate, finger food con salumi e verdure e preparazioni innovative come le Millefoglie di Pane Azzimo Buoni Senza Céréal con formaggio e crema di tonno o le Lasagnette estive di Pane Azzimo Buoni Senza Céréal con spinaci e ricotta.  Pasti sfiziosi e leggeri, ideali da gustare a casa, ma anche in ufficio.

Puoi acquistare il Pane Azzimo Buoni Senza Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

TORNA AL BLOG