blog Notizie di benessere

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!

Pubblicato il 2 aprile 2019 da Cerealblog

Idee su mete e menù per il tuo lunedì di Pasquetta

Natale con i tuoi… Pasqua con chi vuoi. Anche se alla fine la trascorriamo a casa con la famiglia, o fuori con gli amici, gustandoci il classico pranzo della tradizione, che varia da regione a regione!

Se dunque la domenica la dedichiamo al riposo e al buon cibo, come possiamo passare la nostra giornata di Pasquetta? Quasi tutti solitamente durante il Lunedì dell’Angelo optano per un picnic all’aria aperta, in occasione della classica gita fuoriporta!

Ecco quindi 3 idee per far visita al nostro Bel Paese e un’idea facile e gustosa per il nostro menù al sacco!

NORD

Se abitate nei pressi del Lago Maggiore, potete scoprire una bellissima oasi di pace visitando le isole Borromee, piccolo arcipelago lacustre composto da Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori!

Ricche di flora e fauna, queste tre magnifiche isole vi offrono un giro all’aria aperta che vi sorprenderà e renderà la vostra Pasquetta memorabile!

 

CENTRO

Chi non conosce San Gimignano? Questo meraviglioso borgo toscano, noto come la città delle torri, promette un tuffo nel passato con la sua atmosfera medievale. Un piccolo gioiello nel cuore dell’Italia!

 

SUD

Se vi trovate nei pressi di Napoli, perché non percorrere il magnifico Sentiero degli Dei, sulla Costiera Amalfitana, che collega Agerola a Positano? Un’affascinante passeggiata, che solo dal nome fa intuire la sua spettacolarità! Avrete modo di godere della bellezza della Costiera Amalfitana e di Capri, che tutto il mondo ci invidia!

Che siate al mare o in montagna, al lago o in collina, ecco la nostra proposta per il vostro menu al sacco, facile e gustoso, da portare con voi per rifocillarvi durante la vostra gita fuoriporta, perfetto anche per chi soffre di intolleranza al glutine: preparate tutti ingredienti, tra cui crescenza, zucchine grigliate e salmone affumicato, con cui potrete comporre il vostro sandwich goloso, con Céréal Pane rustico ai semi, senza glutine.

Questo pane è perfetto per un picnic, perché unisce bontà e benessere alla praticità: oltre a essere ricco di fibre con farina di riso, di grano saraceno e di miglio, le morbide fette sono subito pronte da gustare. Ideale quindi per prepararsi uno sfizioso panino al volo! Prodotto con lievito madre, fonte di fibre, è specificamente formulato per chi è intollerante al glutine.

Questa proposta è perfetta per un pranzo veloce ma ghiotto, per tenersi leggeri dopo gli stravizi di Pasqua!

Dunque buon appetito e buone Pasqua e Pasquetta a tutti!

 

 

 

TORNA AL BLOG