blog Notizie di benessere

PRONTI PER IL WORLD SNOW DAY??

Pubblicato il 17 gennaio 2020 da Cerealblog

Domenica 19 Gennaio si terrà il World Snow Day, un evento che permetterà di avvicinare i giovani alla montagna, unito ai tanti benefici che lo Ski safari regala a mente e corpo

“Mi chiedo se la neve ama gli alberi e campi, che li bacia così dolcemente. E li copre come con una morbida trapunta bianca” diceva Lewis Carrol, scrittore e fotografo britannico.

Come ogni anno dal 2012, la terza domenica di Gennaio si terrà la Giornata Mondiale della Neve, un evento promosso dalla Federazione Italiana dello Sci (FIS) per avvicinare i giovani allo sport su neve. Le località sciistiche organizzeranno attività per accogliere grandi e piccini. Sarà un’importante occasione per trascorrere dei momenti in compagnia, praticare sport sulla neve alla scoperta delle infinite meraviglie che la montagna offre e sensibilizzare i giovani al tema della salvaguardia del pianeta.

montagne-innevate-casetta

BENEFICI DELL’ ALTA QUOTA

Si sa, praticare attività fisica in montagna porta con sé molteplici benefici per il nostro corpo: grazie alle basse temperature le calorie bruciano più in fretta e i muscoli vengono ossigenati meglio. Inoltre, ammirare panorami mozzafiato regala sensazioni di benessere, trasmette positività oltre a combattere lo stress.

sciatori-pista-montagne-innevate-sole

IL MODO PIÙ TRENDY PER SCOPRIRE LA MONTAGNA…

Per chi vorrà vivere intensi ed emozionanti momenti sulla neve, l’ideale è lo ski safari, la nuova tendenza che permetterà a giovani e famiglie di vivere avventura, sport ed escursionismo in un’unica occasione, ottima alternativa se si è stufi di sciare sempre sulle stesse piste. In Italia, un’occasione da non perdere sarà sulle Dolomiti, altrimenti l’Engadina sarà una valida alternativa, partendo da Sils Furtschellas del Corvatsch fino a raggiungere il ghiacciaio della Diavolezza. Sarà un tour di più giorni da percorrere in gruppo, che permetterà di attraversare nuove località ammirando landscapes mozzafiato. Le diverse aree sciistiche saranno attrezzate con appositi impianti che permetteranno agli sciatori di muoversi da un comprensorio all’altro. L’itinerario avrà, inoltre, delle tappe prestabilite con rifugi in cui sostare e pernottare per ricaricare le proprie energie. Guidati e seguiti da un maestro di sci o da una guida alpina, lo ski safari è un’attività stimolante dal punto di vista sportivo dato l’obiettivo di giungere a fine percorso senza mai lasciarsi abbattere dalla stanchezza, oltre ad essere un’ottima occasione per conoscere nuove persone.

montagne-innevate-engadina

Dolomiti-innevate-marmolada

Tra una pista e l’altra, avere sempre a portata di mano una ricarica di energia è fondamentale dopo un’intensa sciata. Puoi approfittare dello snack Sesam bar senza glutine al gusto miele. Nella pratica confezione pocket è ideale per poter tornare subito in pista.

Acquistabile anche online al sito www.Nutrishopping.it, dove è possibile trovare i migliori prodotti Céréal. Sono tanti e si può scegliere quello più adatto alle proprie necessità grazie alle informazioni complete fornite dagli esperti del benessere.

Che aspettate, siete pronti a lanciarvi nella neve? 

TORNA AL BLOG