blog Notizie di benessere

Ricetta Vegan: Pasta con ragù vegetale

Pubblicato il 19 novembre 2019 da Cerealblog

Una ricetta facile e golosa per una cena veg

Per gli italiani, i primi piatti occupano un posto di grande rilievo nella tradizione culinaria: diventano spesso pietanza principale e possono anche assumere il ruolo di piatti unici.

Molti primi piatti ultimamente sono anche vegetariani: dal classico minestrone di verdure, alla pasta con il pesto, ai risotti con le verdure, agli gnocchi di patate. Per la preparazione di una cena vegetarianao vegana possiamo attingere oltre alle classiche ricette, anche a rivisitazioni delle ricette tradizionali. Lo sapevi? Ci sono tantissime combinazioni e soluzioni che che possono rendere ogni pasto diverso e particolare, in grado di soddisfare le esigenze di ogni palato!

Per una versione differente del grande classico della cucina italiana “Ragù alla Bolognese” , ad esempio, puoi provare la nostra ricetta facile e gustosa. Non solo per vegetariani o vegani, ma anche per chi vuole provare qualcosa di diverso e di più leggero, ma allo stesso tempo gustoso. Valida alternativa per non rinunciare al piacere di una cena in compagnia da condividere con le persone care.  

Ecco la nostra ricetta per un primo piatto gustoso in pochi minuti:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento:

Per esaltare il sapore del Ragù vegetale Céréal scaldalo a fuoco lento, mentre bolle l’acqua per la pasta, in una padella con  4/5 cucchiai di olio evo. Mescolando per qualche minuto in modo che si insaporisca, unisci il prezzemolo, e copri con un coperchio. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata e a fine cottura condisci con il ragù di verdure.  Prima di servire, guarnisci il piatto con del timo fresco o con delle foglie di basilico.

Buon appetito!

TORNA AL BLOG