×
blog Notizie di benessere

Tutto il buono delle MANDORLE in uno smoothie!

Pubblicato il 18 luglio 2019 da Cerealblog

Scoprine i benefici e la ricetta ideale per uno smoothie estivo perfetto per fare il pieno di energia!

Le MANDORLE sono semi oleosi tra i più importanti alleati della nostra salute poichè contengono preziose riserve di vitamina E e di sali minerali: magnesio, ferro e calcio. Inoltre, preservano la giovinezza, la bellezza della pelle e il benessere dei capelli, per questo motivo sono considerate un potente antiossidante naturale.

 

 

Ma come utilizzarle in cucina?

Le mandorle sono un ingrediente molto utilizzato in diverse cucine tradizionali nell'area del Mediterraneo, in particolare nella cucina siciliana, vengono utilizzate sia per la preparazione di ricette salate, sia in pasticceria.

Una bevanda molto diffusa e utilizzata che viene preparata con i semi è la bevanda alla mandorla: perfetta come sostituto del latte per chi non vuole assumere latte vaccino o per chi segue una dieta vegana.

Oltre ad essere una bevanda deliziosa, aiuta il tuo benessere quotidiano.

 

 

Ecco allora uno smoothie ricco di frutta da provare subito, utilizzando  Bevanda Mandorla Bio di  Céréal:

 

Smoothie ai mirtilli e banana

INGREDIENTI

200 ml Bevanda Mandorla Bio di  Céréal

5 - 6 cucchiai di succo di mirtilli

3 - 4 cucchiai mirtilli freschi

1 banana

1 cucchiaino di miele d'acacia

PROCEDIMENTO In un frullatore versate la bevanda alla mandorla BIO Céréal, la banana tagliata a pezzetti, i mirtilli e il miele. Frullate bene fino ad ottenere un composto cremoso.

Aggiungete il succo di mirtilli e azionate il frullatore o mescolate con un cucchiaio, fino a ottenere un frullato omogeneo. Versate in un bicchiere e bevete subito.

 

TORNA AL BLOG