blog Notizie di benessere

Soia e Cacao: un abbinamento nutriente e goloso

Pubblicato il 20 maggio 2021 da Cerealblog

In un mix di sapori unico e avvolgente, il Soia Drink al Cacao Céréal sa far gioire ogni palato

Soia e cacao… due alimenti diversi, ma con un elemento in comune: sono preziosi alleati del benessere del nostro organismo. Scopriamoli insieme.

Le qualità della soia

Di origine asiatica, la sua coltivazione risale ad almeno 5.000 anni fa. Chiamata Ta Teou, ossia grande fagiolo, venne presto inserita fra le 5 piante sacre della Cina insieme al riso, al frumento, al miglio e all’orzo. Legume saziante e facilmente digeribile, la soia è ricca di fibre, minerali e, soprattutto, di proteine vegetali, tanto che in 100 grammi di prodotto vi sono ben 40 grammi di proteine. Amica del cuore, in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, la soia è un vero toccasana per le nostre arterie.

La bontà del cacao

Importato in Europa dall’America da Cristoforo Colombo, il cacao veniva considerato dagli antichi Maya e dagli Aztechi il cibo degli dei. Ricavato dai semi dei frutti dell’omonima pianta, il cacao è un alimento ricco di proteine, minerali e vitamina B. Alimento energetico, ideale soprattutto per chi pratica attività fisica e per chi è nel periodo di sviluppo, il cacao fa bene al cervello, all’umore e al cuore. Grazie alla caffeina contenuta al suo interno, infatti, il cacao migliora la concentrazione e la rapidità dei riflessi. Ancora, l’assunzione di questo alimento stimola i livelli di alcuni neurotrasmettitori (come la serotonina, il cosiddetto ormone della felicità) che inducono sensazioni di benessere e piacere. Infine, non possiamo dimenticare l’alto quantitativo di magnesio, protagonista assoluto nel nostro organismo in quanto interviene in tantissimi processi: dalla produzione di energia nelle cellula, al metabolismo dei grassi all’aiuto nelle performance cognitive.

Soia, Cacao e Céréal

Per far tesoro di tutte le benefiche proprietà di questi alimenti, Céréal ha pensato di unire la soia e il cacao per creare il delizioso Soia Drink al Cacao Céréal, una bevanda con calcio, vitamina B12 e vitamina D. Naturalmente senza lattosio e senza glutine, il Soia Drink al Cacao Céréal è composto con soia italiana non OGM. Valida alternativa 100% vegetale e a basso contenuto di grassi saturi, questa deliziosa bevanda, dal pratico formato da tre brick da 250 ml, è ideale da gustare fredda, anche insieme alla frutta.

Puoi acquistare il Soia Drink al Cacao Céréal comodamente da casa tua, basta un click su Nutrishopping.it, o trovalo nei migliori Supermercati della tua zona.

TORNA AL BLOG