blog Notizie di benessere

Training di Gruppo e consigli per uno stile di vita sano ed equilibrato!

Pubblicato il 2 settembre 2019 da Cerealblog

Ritorna in forma dopo le vacanze estive con il Training di Gruppo

Quando si uniscono le forze, niente è impossibile!

Ecco perché se non hai ancora provato ad allenarti in gruppo, ti consigliamo vivamente di farlo. Perché? Contribuirà ad aumentare la tua motivazione e a migliorare le tue prestazioni, sopratutto al rientro dalle vacanze estive: cosa aspetti? Non hai più scuse per non allenarti!

 

I punti a favore del Training di gruppo sono infatti notevoli:

  • Più responsabilità: quando si decide di tornare in forma, uno degli ostacoli più grandi non è completare i workout ma iniziare a farli.  È fondamentale essere responsabili: sapere che ci sono delle persone che ti aspettano per iniziare l’allenamento, ti aiuterà a rispettare in modo serio il tuo piano di allenamento e, senza dubbio, a raggiungere gli obiettivi.
  • Più motivazione: quando ci si allena con altre persone,  non solo ci si sostiene a vicenda ma si creano anche i presupposti per un pò di sana competizione che spesso agisce da spinta per non mollare.
  • Meno stress: avere una compagnia per correre, andare in bicicletta o fare qualsiasi altro tipo di esercizio fisico anziché allenarsi da soli,  potrebbe essere un toccasana per ridurre lo stress. La diminuzione dello stress è legata sia al fatto che ci si allena in gruppo sia al modo in cui l'allenatore riesce a guidare l'allenamento.
  • La condivisione degli obiettivi: ruolo importante è il motivo che spinge le persone ad andare in palestra.

Come tutti sappiamo però, un buon piano di allenamento, deve necessariamente essere accompagnato da una sana e corretta alimentazione.

Per prima cosa, bevi ogni giorno acqua in abbondanza. Tornata alla solita routine, scegli inoltre con cura cosa mangiare prediligendo sempre frutta e verdura di stagione. Cereali, legumi, verdura e frutta sono alimenti importanti perché apportano carboidrat,  ma anche vitamine e minerali. Limita zuccheri, dolci e bevande zuccherate.

Per appagare il desiderio del sapore dolce è preferibile consumare bevande vegetali non zuccherate come Céréal Bevanda Avena Cocco, con il 13% di avena, 100% italiana, la bevanda Avena Cocco Céréal é naturalmente senza lattosio e senza zuccheri aggiunti. Un sapore fresco e sfizioso 100% vegetale!

 

 

 

TORNA AL BLOG