blog Notizie di benessere

Torta all’arancia con glassa alla Bevanda Mandorla BIO Céréal

Pubblicato il 29 luglio 2020 da Cerealblog

Le ricette di Céréal

Ecco a voi una ricetta originale e golosa, realizzata dalla food-blogger Michela Ioli con la Bevanda Mandorla BIO Céréal.

Una ricetta che, grazie alla Bevanda Mandorla BIO Céréal, naturalmente senza lattosio e senza glutine, unita al sapore inconfondibile dell’arancia, porta in tavola un dessert genuino e appetitoso.

Ingredienti:

Per la torta:

  • 250 ml di Bevanda Mandorla BIO Céréal
  • 60 ml di olio di semi di mais
  • 2 arance bio
  • 250 g di farina 0
  • 50 g di farina di riso integrale
  • 160 g di zucchero di canna
  • 8 g di cremor tartaro
  • 8 g di bicarbonato

Per la glassa:

Procedimento:

Iniziate con l’essiccare le arance: accendete il forno a 110 gradi. Tagliate un’arancia a fettine sottili, dello spessore di circa 2 mm e adagiatele su una teglia rivestita da carta da forno. Sbucciate l’altra arancia e mettete le bucce sulla teglia. Infornate per circa 1 ora, finchè le fettine di arancia e le bucce non saranno ben essiccate. A metà cottura potete girarle affinchè si asciughino bene su entrambi i lati. Se vedete che le bucce tendono a scurirsi troppo sui bordi toglietele dal forno. Una volta pronte lasciatele raffreddare. Dopo circa 10 minuti le bucce saranno fredde, mettetele in un mixer e frullatele fino ad ottenere una polvere sottile.

Iniziate ora a preparare la torta: accendete il forno a 180 gradi. In una ciotola capiente versate le farine, lo zucchero, la polvere di arancia e mescolate bene. Aggiungete poi l’olio, la Bevanda Mandorla BIO Céréal e il succo di una arancia e amalgamate con un cucchiaio di legno. Unite, infine, il lievito e il cremor tartaro. Versate l’impasto ottenuto in uno stampo con cerniera del diametro di 18 cm. Infornate per circa 40 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino per verificare che il vostro dolce sia ben cotto anche all’interno: se il vostro stecchino uscirà pulito la torta è pronta, se è sporco infornate nuovamente per altri 5 minuti.

Mentre la torta raffredda preparate la glassa: in una ciotolina versate lo zucchero e due cucchiai della Bevanda Mandorla BIO Céréal e mescolate fino ad ottenere una glassa liscia e omogenea. Versatela sulla torta e decorate con le fettine di arancia essiccate.

Siete pronti per sperimentare questa golosa ricetta?

La Bevanda Mandorla BIO Céréal è comodamente acquistabile online al sito www.Nutrishopping.it  e nei migliori Supermercati! ;)

TORNA AL BLOG