blog Notizie di benessere

Torta fondant con Madeleine alle Mandorle Céréal

Pubblicato il 20 luglio 2021 da Cerealblog

La ricetta senza glutine perfetta per l’estate

La torta fondant, anche nota come fondente al cioccolato, è un dolce di origine francese che presenta un ripieno morbido e cremoso, dalla consistenza simile al brownie. Facile da preparare, è alla portata di tutti e il suo cuore morbido che si scioglie in bocca è in grado di allietare ogni palato.

Cosa rende unica questa ricetta firmata Céréal e realizzata dalla Foodblogger Lisa di mumcakefrelis.it? Le deliziose Madeleine alle Mandorle Céréal, soffici tortine prive di glutine, latte e zuccheri. Ideali da gustare anche da sole, provale come ingrediente segreto per dare quel tocco in più alle tue ricette. Sentirai che bontà!

Tempo di preparazione: 20 minuti       Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per uno stampo da 24 cm

- 6 Madeleine alle Mandorle Céréal

- 200 g mix di farina senza glutine per torte

- 200 g cioccolato fondente

- 50 g burro

- 3 uova intere

- 200 ml latte fresco

- 70 g zucchero

- 7 g lievito per dolci

Procedimento

Mettete il burro in un pentolino antiaderente e fate fondere a fiamma bassa. Aggiungete il cioccolato precedentemente tagliato a pezzi e mescolate dolcemente fino a quando il cioccolato non si sarà completamente amalgamato al burro. Mettete da parte e fate raffreddare. In una ciotola capiente unite la farina senza glutine, lo zucchero, il lievito e le uova. Amalgamate gli ingredienti con una frusta elettrica e aggiungete il latte poco per volta. Quando il composto sarà omogeneo, aggiungete il cioccolato fuso con il burro e amalgamate ancora con le fruste.

Foderate una teglia con carta forno e versate all’interno il composto. Adagiate nell'impasto le Madeleine alle Mandorle Céréal con il "capezzolo" rivolto in alto e infornate in forno statico a 180°C per circa 20 minuti. Se il vostro forno scalda molto coprite le madeleine con della carta d'alluminio per non farle bruciare. Terminato il tempo di cottura estraete la torta e fatela raffreddare completamente prima di gustarla. Buon appetito a tutti da Céréal! :)

Puoi acquistare le Madeleine alle Mandorle Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.
 

TORNA AL BLOG