blog Notizie di benessere

Trancio di salmone in crosta di Cracker Céréal

Pubblicato il 12 gennaio 2021 da Cerealblog

Un secondo piatto che porta in tavola i sapori del mare abbinati ad uno straordinario strato di croccantezza.

Il trancio di salmone in crosta di Cracker Senza Lievito Céréal è una ricetta genuina e leggera. Il salmone, ricco di omega-3, è un alimento sano e nutriente che si sposa abilmente con i Cracker Senza Lievito Céréal, privi di agenti lievitanti, con farina di frumento e olio extra vergine di oliva. Semplice e veloce da preparare, ideale a pranzo e a cena, questo secondo piatto piacerà proprio a tutta la famiglia.

Cottura: 20 minuti                                          Difficoltà: Facile

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di salmone a tranci
  • 2 confezioni di Cracker Senza Lievito Céréal
  • 2 cucchiai di Olio extra vergine di oliva
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento

Per prima cosa tritate grossolanamente i Cracker Senza Lievito Céréal. Inseriteli in un mixer con il prezzemolo, i due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e il succo di limone. Frullate tutto per un minuto affinché gli ingredienti siano ben amalgamati. Aggiustate con sale e pepe.

Dedicatevi ora al pesce. Pulite e lavate i tranci di salmone. Impanateli bene nel composto ottenuto con i Cracker Senza Lievito Céréal, avendo cura di coprire tutta la superficie dei tranci. Inseriteli in una teglia ricoperta da carta da forno e salate a piacere.

Infornate per 20 minuti a 180° a forno statico, preriscaldato. Una volta che i vostri tranci di salmone saranno dorati e croccanti, condite a piacere e servite in tavola accompagnandoli con una bella insalata mista.

Buon appetito da Céréal!

Puoi acquistare i Cracker Senza Lievito Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona. 

TORNA AL BLOG