blog Notizie di benessere

Trifle con Madeleine Senza Glutine Céréal, crema all’acqua e fragole

Pubblicato il 14 maggio 2021 da Cerealblog

Una ricetta golosa e fresca, perfetta per celiaci e non solo!

In tutto il mondo il 16 maggio 2021 si festeggia la Giornata Mondiale della Celiachia, un’occasione volta a sensibilizzare la popolazione su questa patologia sempre più diffusa.

La celiachia, anche nota come intolleranza al glutine, consiste in una malattia autoimmune che si manifesta con un’infiammazione cronica dell’intestino tenue, causata dall’incapacità di digerire una particolare proteina presente in molti cereali, il glutine.

Ad oggi, l’unico trattamento specifico per contrastare questa patologia consiste nell’adottare una dieta specifica… ma senza rinunciare al gusto, soprattutto insieme a Céréal!

Con una vasta gamma di prodotti senza glutine, deliziosi da consumare da soli e ideali per preparare sfiziose ricette, Céréal è l’alleato perfetto di chi soffre di questa specifica intolleranza. E oggi ha creato per voi una ricetta originale e fresca, le Trifle con Madeleine Senza Glutine Céréal, crema all’acqua e fragole, realizzata dalla Foodblogger Debora di madameskitchen.

Avete già messo il grembiule?

Difficoltà: Facile     Preparazione: 20 minuti (+30 minuti di riposo)     Cottura: 5 minuti

Ingredienti per 4 persone:

Per la crema all’acqua e fragole

- 250 ml di acqua

- 7/8 fragole di medie dimensioni

- 50 g di amido di mais

- 150 g di zucchero

Per il trifle

- 4/5 Madeleine Senza Glutine Céréal

- La crema all’acqua e fragole di cui sopra

- 1 bicchierino di liquore a vostra scelta (si consiglia Malvasia)

- 200 g di panna fresca vegetale

- 300 g di fragoline di bosco

Procedimento:

Iniziate preparando la crema di fragole all’acqua. Lavate le fragole, asciugatele delicatamente e frullatele bene in un mixer. In una ciotola versate l’acqua, unite lo zucchero, l’amido e il frullato di fragole che avrete delicatamente setacciato, in modo da unire solo la polpa e non i semini. Con l’aiuto di una frusta ponete sul fuoco a fiamma bassa e, mescolando continuamente, lasciate che il tutto si addensi formando una bella crema rosa. Togliete da fuoco e fate raffreddare completamente, coprendo con la pellicola.

Intanto montate a neve la panna e prendete le Madeleine Senza Glutine Céréal. Tagliatele a dadini piccoli e distribuitele sul fondo di 4 coppette da gelato in vetro. Bagnate ora le Madeleine con un po’ di liquore, versate un abbondante strato di crema di fragole all’acqua e unite le fragoline di bosco lavate e tagliate a metà. Ricoprite con un ulteriore strato di panna vegetale e qualche fragolina intera di decorazione. Tagliate a metà 2 Madeleine e unitele come decorazione. Servite subito.

Buon appetito a tutti da Céréal! :)

Puoi acquistare le Madeleine Senza Glutine Céréal comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

 

TORNA AL BLOG