blog Notizie di benessere

Tutti a Londra!

Pubblicato il 21 ottobre 2019 da Cerealblog

​​​​​​​Cosa vedere in un week-end a Londra: gli indirizzi da non perdere assolutamente e uno spuntino per le tue break londinesi!

Considerata una tra le più multietniche e cosmopolite città, Londra, è la capitale d'Inghilterra e del Regno Unito, si trova sulle rive del Tamigi, nella parte sud orientale della Gran Bretagna. Ospita importanti musei, teatri e sale da concerto offrendo attrazioni e divertimenti a 360 gradi. Date le caratteristiche storiche della città, Londra presenta svariati monumenti e luoghi di interesse. 

Ecco cosa vedere assolutamente:

  • Buckingham Palace: Palazzo Reale, residenza della Regina d’Inghilterra. A Buckingham Palace è possibile assistere al famosissimo Cambio della Guardia,  un vero “must” per i turisti.
  • Castello di Windsor: è il più grande e più antico castello abitato del mondo. E' stato residenza e fortezza reale per oltre 900 anni, ancora oggi viene utilizzato come residenza ufficiale della Corona Inglese per incontri di stato o privati.
  • Piccadilly Circus: piazza trafficata nel cuore di Londra, famosa per l’insegna luminosa che trasforma la piazza in una miniatura di Times Square.
  • Tower Bridge: è un ponte levatoio sul Tamigi vicino la torre di Londra, da cui prende il nome. Uno dei principali simboli di Londra.
  • St.James Park: è il parco più vecchio della città, camminando si passa di fronte a Buckingham Palace, residenza officiale della Famiglia Reale.
  • Trafalgar Square e National Gallery: la piazza prende il nome della battaglia di Trafalgar dove l’Impero di Napoleone venne distrutto e sulla quale piazza si erge la National Gallery, museo gratuito dove sono esposte opere di Rembrandt e Leonardo Da Vinci.
  • Cattedrale di St Paul: Famosa soprattutto per la sua Whispering Gallery (Galleria dei Bisbigli), con l'acustica che consente di sentire da qualunque punto della galleria una parola sussurrata vicino al muro.
  • Big Ben e House of Parliament: Veri e propri simboli della città di Londra. Di sera lo spettacolo del Big Ben affacciato sul Tamigi è da perdere il fiato!

E per una piccola break in fila per le attrazioni di Londra, porta con te Céréal Fruit cake Senza Glutine: la naturalezza della frutta e i nutrienti della farina di riso per un dolce goloso e ricco di energia. Adatto per tutti in tutte le volte in cui vuoi concederti una dolce pausa leggera!

 

TORNA AL BLOG