blog Notizie di benessere

VIA LIBERA ALLO SHOPPING!

Pubblicato il 10 gennaio 2020 da Cerealblog

Lo shopping porta con sé molteplici benefici: combatte l'ansia, allevia lo stress e aiuta a mantenersi in forma

“Alla fin fine, lo shopping è più economico dell’analista” diceva Tammy Faye Bakker, cantante e conduttrice di talk show e personalità televisiva americana.

E aveva ragione!

Giovane-donna-fa-shopping

Non è solo una scusa per chi ha le mani bucate, lo shopping porta con sé davvero molteplici benefici. Attività preferita da molti, combatte ansia, stress e aiuta la silhouette. Cosa c’è di meglio?

STRESS E ANSIA…BYE BYE!

Nella quotidianità siamo assaliti da mille problemi che non ci permettono di pensare al nostro benessere, ma staccare la spina fa bene. Organizzarsi per uscire a fare shopping è già il primo passo perché aiuta a dedicare più tempo a sé stessi. Passeggiare per i negozi e fermarsi a guardare le vetrine aiuta a prendersi una pausa e calmare l’animo. La soddisfazione arriva quando troviamo qualcosa che ci piace, che sia un abito, un libro, un qualsiasi oggetto o un arredo per la casa e decidiamo di comprarlo.  Sempre facendo attenzione al portafoglio, acquistare qualcosa che tanto desideriamo è un gesto che ci gratifica e ci trasmette immediate sensazioni positive scacciando il malumore. Insomma, per percepire gli effetti positivi dello shopping basta togliersi qualche piccolo sfizio a settimana. Non solo. Passeggiare per le vie del centro, avvicinarsi alle vetrine ed entrare nei negozi permette di incontrare amici, conoscenti e magari anche persone che non vediamo da tempo. Un’ottima occasione per scambiare due chiacchiere e fare una piacevole risata.

…OTTIMA PALESTRA

Gli effetti antistress dello shopping vengono trasmessi anche al nostro organismo che ne risente positivamente. Riusciamo a vivere in maniera più serena e magari anche ad affrontare in modo più leggero tutto ciò che normalmente ci appesantirebbe. Non solo. Lasciare la macchina a casa, muoverci a piedi evitando magari anche l’ascensore è un modo per tenerci in forma. Spesso non ce ne accorgiamo, ma passeggiare tra un negozio e l’altro, e raggiungerne uno più distante, è una buona scusa per fare lunghe camminate. Muoversi a piedi, si sa, allunga la vita, soprattutto se fatto più volte a settimana.

E tra un acquisto e l’altro, proprio in questo periodo di saldi, dopo aver bruciato tante calorie con un’intensa passeggiata, l’ideale è proprio una bella merenda…! Céréal consiglia queste squisite barrette Golosi al cioccolato fondente Céréal BuoniSenza che soddisfano anche i più ghiotti, unendo gusto e leggerezza!

GLI ACQUISTI SI FANNO ANCHE ONLINE!!

Se tra mille impegni, diventa difficile trovare tempo da dedicare fisicamente all’acquisto in negozio,mai perdersi d’animo! Nutrishopping, la boutique del benessere ha pensato anche ai più “busy”, infatti acquistare online su www.nutrishopping.it non è mai stato così semplice e conveniente. Ci vuole un attimo per essere subito felici. Basta ritagliarsi qualche minuto per acquistare direttamente online i migliori prodotti Céréal, Pesoforma, Isostad, Lecinova, Novosal e Orzo Bimbo. I prodotti disponibili sono tanti ed è possibile scegliere quello più adatto alle proprie necessità grazie a informazioni complete e alla consulenza on-line di esperti del benessere, che seguono l’utente e rispondono ai dubbi in modo personalizzato. Basta un click!

 

TORNA AL BLOG