×
blog Notizie di benessere

WEEKEND AL MARE IN ITALIA: DOVE ANDARE E COSA VEDERE

Pubblicato il 18 luglio 2019 da Cerealblog

3 IDEE PER UN WEEKEND ESTIVO FUORI PORTA E LO SPUNTINO IDEALE DA PORTARE CON SÉ.

Estate: sicuramente la stagione più attesa da grandi e piccini!

Per chi studia, segna la fine della scuola, mentre per chi lavora, di solito, coincide con l'arrivo delle vacanze estive, regalando in primis un pò di relax lontano dall’ufficio, tintarella, tuffi al mare, passeggiate e soprattutto bel tempo.

 

 

Ecco quindi con l’arrivo della bella stagione tre idee per far visita al nostro Bel Paese:

 

  • Per chi vive al NORD,  da fare assolutamente: scoprire Le Cinque Terre! Consigliamo un week end in una delle destinazioni più ambite della costa della riviera ligure di levante. Il posto perfetto dove trascorrere una vacanza immersi nella natura.

Questa zona comprende cinque antichi borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Ciascuno di questi piccoli comuni è caratterizzato da case colorate che si affacciano a picco sul mare,

Il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa, collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.

 

  • Ora spostandoci nel CENTRO d’Italia non possiamo che soffermarci su uno dei borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio: Ponza.

L’isola di Ponza è immersa nelle acque del Golfo di Gaeta nel Mar Tirreno. L’isola è la più grande e la più turistica della zona: un giro in barca, un'escursione a piedi ed una immersione tra le acque limpide delle isole ponziane, sono certamente il modo migliore per trascorrere un weekend.

 

  • Per finire, al SUD d’Italia, Polignano a Mare è uno di quei borghi da visitare almeno una volta nella vita.

Polignano a Mare è un comune italiano della città metropolitana di Bari in Puglia, conosciuta come “La Perla dell’Adriatico”.

Situato sulla costa adriatica della Puglia,questo fantastico paesino pieno di viuzze, vicoli e piazzette animate da locali, negozi e ristoranti si eleva a picco sul mare, dalle sue terrazze è possibile ammirare un panorama mozzafiato ineguagliabile.

 

 

...e per rendere il viaggio verso la meta ancora più piacevole porta con te i Biscotti Fior di Cacao Céréal sono un goloso piacere senza zuccheri, da portare con te in ogni occasione grazie alle pratiche confezioni salvafreschezza! Contenendo maltitolo anziché zucchero, inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto agli alimenti contenenti zucchero.

 

 

TORNA AL BLOG