×

mangiare sano:
una lunga tradizione…

La qualità degli ingredienti, di origine sicura e controllata per garantirvi un’alimentazione naturale e gustosa. Questa è la missione che realizziamo ogni giorno, da quasi un secolo.

C’era una volta un mulino: quello del signore e della signora Bomel che cominciarono a usare farine allo stato integrale, partendo da una idea molto semplice: se la Natura non fa niente per caso, perché le materie prime integrali non dovrebbero essere preziose per l’alimentazione umana?

Gli studi diedero conferma della loro teoria e la vendita, inizialmente in farmacia, di farina integrale per l’alimentazione infantile divenne in breve tempo un successo.

Fu proprio questo a spingere la coppia a fondare quello che oggi sono i siti produttivi Céréal. Era il 19 febbraio 1934, e, da allora, la produzione di Pane e Biscotti Céréal non si è mai fermata.

Materie prime di alta qualità di origine sicura e controllata Materie prime di alta qualità di origine sicura e controllata
Una politica di responsabilità sociale in materia di ambiente Una politica di responsabilità sociale in materia di ambiente
Diritti umani e condizioni di lavoro eque. Diritti umani e condizioni di lavoro eque.

Sin dall’inzio, ci siamo chiesti come garantire alimenti che fossero lo specchio dei nostri valori e che auspicassero un migliore benessere per tutti, da condividere a livello globale. Abbiamo trovato la risposta in materie prime di alta qualità, con un’origine sicura e controllata e coltivate secondo una moderna politica di responsabilità sociale in materia di ambiente, diritti umani e condizioni di lavoro eque.

la selezione degli ingredienti

La bontà dei nostri prodotti nasce dalla scelta di materie prime certificate e accuratamente selezionate. Entro il 2021, l’obiettivo di Céréal è di arrivare a utilizzare solo cacao certificato UTZ(https://utz.org/e solo uova provenienti da allevamenti all’aria aperta, per assicurare ai nostri consumatori alimenti sostenibili dal punto di vista sociale tutelando il benessere animale. Anche l’olio di palma è un ingrediente oramai sostituito nella maggior parte dei nostri prodotti attualmente in commercio e in tutti i prodotti presto in arrivo a scaffale.

LA LINEA BIO

Una gamma di prodotti realizzati con ingredienti provenienti da agricoltura biologica,
controllata e certificata in tutte le fasi della sua lavorazione: pensata per chi sceglie prodotti di alta qualità appetitosi e con materie prime naturali.

Il rispetto per l’ambiente

Preservare il territorio è una delle priorità di Céréal per garantire ai nostri consumatori prodotti non solo buoni, ma di qualità, realizzati con materie prime sostenibili.
Per questo abbiamo attuato una politica di eco-design, in materia di gestione dello smistamento dei rifiuti e di diminuzione del consumo energetico e di acqua, combattendo quotidianamente gli sprechi.

Inoltre, crediamo fortemente che l’impegno nella tutela ambientale non termini nella nostra filiera, ma che i valori di cui ci facciamo portavoce debbano arrivare fino ai nostri clienti: indichiamo, quindi, su tutte le nostre confezioni il materiale con cui sono realizzate per facilitare la raccolta differenziata, agevolando il riciclo e portando ciò in cui crediamo nelle case di tutti i nostri consumatori.

La scelta dei fornitori

Oltre ad esserne primo produttore, Céréal ha intrapreso relazioni con fornitori terzi per materie prime di qualità, fornitori selezionati sulla base di quei valori etici e di genuinità che fanno di Céréal il buono che fa bene. Con l’aiuto di SEDEX, un’innovativa piattaforma che ci permette di incontrare nuovi collaboratori, scegliamo fornitori che condividono la nostra vision del futuro oltre che i nostri principi.

Il 2021 è vicino, eppure quella data rappresenta per tutti i nostri fornitori il momento in cui adeguarsi ai nostri canoni di prestazioni ambientali, tecnologie ecocompatibili e sostenibilità, costruendo insieme un dialogo per migliorare anno dopo anno i prodotti per la vostra tavola.